Lauryn Hill firma contratto con la Sony ed evita il carcere

Lauryn Hill firma contratto con la Sony ed evita il carcere
Come riportato da Rockol a quei tempi, nel 2012 Lauryn Hill ha rischiato seriamente il carcere per evasione fiscale: la cantante si dichiarò infatti colpevole di non aver presentato le dichiarazioni dei redditi negli anni 2005, 2006 e 2007. L'ex Fugees ammise di aver deliberatamente evitato di registrare le sue entrate per un valore di oltre 1.8 milioni di dollari. In questo periodo la Hill sta lentamente pagando il suo debito con il fisco americano, una somma che la cantante deve tassativamente saldare, pena l’apertura delle porte del carcere. Ad aiutarla in questa operazione di ‘redenzione’ è arrivata anche la Sony, con la quale Lauryn ha appena firmato un contratto da un milione di dollari, in cambio dei quali lei si impegna a scrivere cinque nuove canzoni ed investire parte della somma nella registrazione di un nuovo album in studio. Recentemente la cantante ha spiegato la sua scelta di stare per un po’ di tempo lontana dalle scene tramite il suo Tumblr: “Ho lasciato la vita pubblica per staccarmi da uno stile di vita che richiedeva compromessi e furberie per mantenerlo. Ho preferito la sicurezza e la salute della mia famiglia prima di ogni altra cosa materiale. Tutto questo l’ho capito quando mi sono chiesta perchè non ho pagato le tasse in quel periodo. La mia intenzione è sempre stata quella di sistemare questa situazione”. Lauryn Hill, 37 anni, nel 1998 ha vinto ben cinque Grammy Awards e venduto quindici milioni di copie con il suo album di debutto “The miseducation of Lauryn Hill”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.