Comunicato Stampa: I Tetes De Bois alla prima Fiera Nazionale dell'Editoria piccola e media di Roma

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


TETES DE BOIS

I TETES DE BOIS SARANNO ALLA PRIMA FIERA NAZIONALE DELL’EDITORIA PICCOLA E MEDIA DI ROMA CHE SI TERRA’ A ROMA DAL 29 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE AL PALAZZO DEI CONGRESSI (E.U.R.).
I tetes de bois, freschi vincitori del PREMIO TENCO 2002 (il riconoscimento piu’ importante nell’ambito della musica d’autore) come miglior interpreti, sul loro camioncino/palco del ’56 ospiteranno gli amici artisti, musicisti e scrittori, coinvolgendoli in una serie di performances che uniranno musica e letteratura.
Nei vari giorni della fiera saranno presenti da MASSIMO ZAMBONI A TERESA DE SIO, FRANCESCO DI GIACOMO E VITTORIO NOCENZI (BANCO DEL MUTUO SOCCORSO), ROCCO PAPALEO, ASCANIO CELESTINI, MASSIMO WERTMULLER, MARCO BALIANI, ER PIOTTA, ALESSANDRA VANZI, MARCO SOLARI, MAURO MACARIO, PINOMARINO, FLAVIO BRUNETTI. Sara’ presente la famiglia Ferre’
PROGRAMMA CON I TETES DE BOIS – SPAZIO “CAFFE’ LETTERARIO” Per il programma generale visitare il sito www.piùlibripiùliberi.it

Venerdì 29 - ore 12:00 Caffè Letterario - Inaugurazione del Caffè Letterario con i Têtes de Bois: "Male-detti", da Rimbaud a Baudelaire, a Dino Campana
A cura di Più libri più liberi e Biblioteche di Roma.
Intervengono: Alessandra Vanzi, Marco Solari

Sabato 30 - ore 20:00 Caffè Letterario – “Ni dieu ni maître. Immagini di Léo Ferré”
A cura di Più libri più liberi e Biblioteche di Roma
Intervengono: Francesco di Giacomo, Maria Ferré, Giuseppe Gennari, Mauro Macario, Rocco Papaleo, Têtes de Bois

Lunedì 2 - ore 15:30 Caffè Letterario – “La Strada al Palazzo”
A cura di Più libri più liberi e Biblioteche di Roma
Intervengono: Flavio Brunetti, Pino Marino, Têtes de Bois e gli artisti di Stradarolo


Il gruppo dei Têtes de Bois con il cd “Ferré, l’amore e la rivolta” (la mémorie et la mer / il manifesto cd) HA VINTO IL PREMIO TENCO 2002 come MIGLIOR INTERPRETE.

Il prestigioso riconoscimento arriva a coronamento di un lavoro di ascolto del mondo musicale e poetico di Léo Ferré, di un lavoro sui nuovi arrangiamenti, culminato con l’uscita del cd nel mese di aprile, che ha portato la band in giro per l’Italia per concerti ed attività promozionali relative al disco. In particolare ricordiamo alcuni numeri:
· SECONDA RISTAMPA DEL CD - 11.000 COPIE GIA’ VENDUTE (aggiornato al 31/08/02);
· OLTRE 70 INTERVISTE RADIO;
· CD IN ROTAZIONE O IN PASSAGGIO SU OLTRE 100 RADIO TRA NETWORK NAZIONALI E LOCALI
· ARTICOLI SU OLTRE 90 TESTATE FRA STAMPA NAZIONALE, LOCALE E INTERNET
· USCITA DEL CD INte FRANCIA NEL FEBBRAIO 2003, DISTRIBUITO DALL’ ETICHETTA “HARMONIA MUNDI”

Il cd, venduto ad 8 Euro in tutte le librerie delle catene Feltrinelli, Il Libraccio, Mel Bookstore, presso tutti i RicordiMediaStore, e in altri 300 punti vendita e negozi di dischi in tutta italia, ha trovato il consenso di un pubblico che ha apprezzato l’abbinamento di un progetto ambizioso ad un costo contenuto, una distribuzione indipendente capillare e un’accorta promozione del disco.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.