Comunicato Stampa: 'Sesto Festival Internazionale di Mandolino'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“Sesto Festival Internazionale di Mandolino”
Citta di Varazze
30 nov – 21 Dicembre 2002

Sabato 30 novembre alle ore 21.30 al Teatro Don Bosco di Varazze con entrata gratuita, la talentuosa cantautrice e chitarrista brasiliana Badi Assad, accompagnata alle percussioni da Simone Soul, aprirà la 6° edizione del Festival Internazionale dedicato al mandolino e agli strumenti a pizzico.
Il concerto di Badi Assad, unica data italiana nell’ambito della sua tournee europea, apre in modo particolarmente importante e prestigioso il festival di Varazze.
Chitarrista e cantautrice brasiliane, residente da molti anni a Los Angeles è ritenuta dalla critica e dal pubblico, sia in Brasile sia negli USA, una delle artiste di maggiore talento nel panorama della musica acustica e della world music.
All’originale tecnica chitarristica, per cui ha avuto notevoli riconoscimenti negli Stati Uniti ( nel 1998 è stata eletta “Best fingerstyle guitarist” miglior chitarrista nello stile pizzicato) e in Brasile( 1995 il suo album d’esordio è stato votato come miglior album classico) abbina un particolare ed espressivo virtuosismo vocale con canzoni sia in inglese sia in portoghese.
La sua musica fonde le tradizioni brasiliane con sonorità jazz e world music sintetizzate in uno stile originale carico di atmosfere magiche e avvolgenti
Badi Assad, sorella dei celeberrimi fratelli Sergio e Odair, chitarristi di stile barocco già protagonisti al festival di Varazze di un memorabile concerto nell’edizione 2000, ha avuto una formazione poliedrica iniziata con gli studi classici e passata attraverso varie esperienze in Brasile e negli USA. In terra americana, dove si è stabilmente affermata come una delle migliori e più innovative interpreti della scena acustica statunitense, ha partecipato anche alle diverse edizioni del LilithFair, l’importante festival di Sarah McLachlan e collaborato con artisti del calibro di Cassandra Wilson, la stessa Sarah McLachlan e Joe Cocker.
Sabato a Varazze Badi, accompagnata dalla percussionista Simone Soul, presenta il suo repertorio più nuovo inserito nell’ultimo album Nowhere uscito nei mesi scorsi. Dopo avere cantato le canzoni di Milton Nascimento, Chico Buarque e George Harrison, dal suo precedente lavoro discografico del 1998 Chameleon., Badi ha inziato a dimostrare il suo esclusivo talento anche nello scrivere i testi dei suoi brani, conquistando una nuova dose di consensi.
La settimana prossima inizieranno le prevendite dei concerti del Premio “Il Mandolino Genovese”
PFM - Varazze sabato 11 gennaio Palasport ore 21.30 (prezzi € 10, 15 e 20)
Savona:Charleston Dischi -Varazze:Tabaccheria Capurro-Cairo M. Concerto-Finale L: Libreria Centofiori-Alassio:Casa Del Disco Genova:Orlandini Dischi- Arenzano:Arpaca Viaggi
TRACY CHAPMAN – Genova T. Carlo Felice ore 21.00 (prezzi € 20, 25 e 35) presso le stesse prevendita + Biglietteria T. Carlo Felice
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.