Giuni Russo, dopo il live un disco prodotto da Battiato?

Giuni Russo, dopo il live un disco prodotto da Battiato?
E’ uscito in questi giorni, pubblicato dalla casa discografica Sony, “Signorina Romeo”, album live di Giuni Russo, già anticipato da Rockol (vedi News).
Le canzoni del disco testimoniano l’intensa attività dal vivo che l’interprete, allontanatasi dalle case discografiche per una serie di controversie, ha sostenuto in questi anni: “Il successo che mi hanno dato pezzi come ‘Un’estate al mare’”, spiega la Russo in un’intervista pubblicata dall’ANSA, “ha finito con il penalizzarmi: le etichette discografiche mi chiedevano solo canzonette e alla fine ho mollato, ho smesso di chiedere di fare dischi”.
Fra i titoli dei brani contenuti nell’album, che l’artista definisce di musica “non sacra, ma spirituale, dell’anima”: “La sua figura”, che cita l‘opera poetica di San Giovanni Della Croce, “Vieni”, che riprende versi del mistico persiano Jalal-Dim Rumi, “Nada te turbe” di Santa Teresa d’Avila e “O vos omnes”, tratto da una quartina biblica; le cover “Un’anima tra le mani” di Don Marino Barreto Jr, “J’entends siffler le train” di Richard Anthony, “Ciao amore (ciao)” di Luigi Tenco e l’autobiografica “La sposa”, ispirata ad un viaggio della Russo a Gerusalemme.
Nei progetti futuri della cantante palermitana, inoltre, ci sarebbe un album di studio che potrebbe essere prodotto dallo stesso Franco Battiato.
La prossima primavera, la signorina Giusy Romeo (vero nome dell’artista) inizierà una tournée nei teatri e nelle chiese di tutta Italia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.