Nuove classifiche USA: Shania Twain prima con un milione di copie

Nuove classifiche USA: Shania Twain prima con un milione di copie
“Up!”, il nuovo CD di Shania Twain, ha debuttato gloriosamente al primo posto delle nuove classifiche USA degli album. Il disco ha venduto 874.000 copie negli States e, sommando i risultati canadesi, in Nordamerica ha già sorpassato la boa del milione di pezzi. Per la cantante country-pop sarà comunque difficile avvicinarsi alle cifre ottenute dal suo album precedente, “Come on over”, il quale, con i suoi diciassette milioni di unità, è il disco più venduto d’ogni tempo da parte di un’artista donna. Si avvicinano le festività natalizie e, come al solito, il mercato è invaso da una miriade di proposte. Gli altri maggiori debutti della settimana: la compilation “Now that’s what I call music! 11” (numero due con 316.000 copie), “The last temptation” di Ja Rule (numero quattro con 238.000 pezzi), “More than you think you are” dei Matchbox Twenty (sesto a quota 178.000), “Audioslave” degli Audioslave (Chris Cornell più tre quarti degli ex membri dei Rage Against The Machine, numero sette con 162.000 copie), “More than a woman” di Toni Braxton (numero tredici a quota novantottomila). Risultati decisamente meno brillanti per “Brainwashed”, il postumo di Harrison, che entra al numero 18, e “Slicker than your average” di Craig David, che plana al numero trentadue. Completano la Top 10: la colonna sonora di “8 Mile” firmata Eminem in terza posizione, “The blueprint 2” di Jay-Z in quinta, “Under construction” di Missy Elliott in ottava, “Let go” di Avril Lavigne in nona e “Justified” di Justin Timberlake in decima.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.