NEWS   |   Pop/Rock / 25/04/2013

Apre oggi una mostra su Madonna. Dura solo due ore

Apre oggi una mostra su Madonna. Dura solo due ore

Durerà due ore sole, e se non è un record poco ci manca, una mostra su Madonna. L'esposizione si terrà presso il grande magazzino Macy's di Los Angeles. La cantante - in collaborazione con la sua linea di abbigliamento Material Girl - ha prestato a Macy's alcuni dei suoi abiti "storici" provenienti dal suo archivio privato; sarà possibile ammirare, tra i vari capi, i corsetti realizati da Jean Paul Gaultier per il tour "Blonde ambition" del 1990 e la gonna verde che l'artista indossò per il video "Borderline"




Contenuto non disponibile







 del 1984. Madge ha detto a WWD: "La mostra temporanea da Macy's esemplifica perfettamente l'ispirazione e lo spirito della linea Material Girl e darà ai miei fan una grande opportunità di vedere l'evoluzione del mio stile nel corso degli anni". Un po' perché oggi in Italia è festa nazionale, e un po' perché per evidenti motivi sarebbe piuttosto difficile precipitarsi in giornata a LA, forse è meglio attendere la grande mostra su Jean Paul Gaultier che si terrà a Londra il prossimo anno e che vedrà anche capi che lo stilista creò per Madonna. Ci sarà anche il bustino con reggiseno conico che JPG confezionò per il "Blonde ambition tour". L'esposizione è intitolata "The Fashion World Of Jean Paul Gaultier: From The Sidewalk To The Catwalk" e sarà ospitata al Barbican Centre nell'aprile 2014.


Attivo dal 1982, il Barbican è il più grande centro di arti varie d'Europa e comprende una sala da concerto da 1900 posti, un teatro da 1100, una sala teatrale piccola da 200, tre sale cinematografiche, una galleria d'arte, ristoranti e biblioteca. Il complesso di Silk Street nel 2014 ospiterà anche una nuova opera di Philip Glass e una mostra, "Pop art design", con lavori anche di Andy Warhol.
 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi