Apre oggi una mostra su Madonna. Dura solo due ore

Apre oggi una mostra su Madonna. Dura solo due ore

Durerà due ore sole, e se non è un record poco ci manca, una mostra su Madonna. L'esposizione si terrà presso il grande magazzino Macy's di Los Angeles. La cantante - in collaborazione con la sua linea di abbigliamento Material Girl - ha prestato a Macy's alcuni dei suoi abiti "storici" provenienti dal suo archivio privato; sarà possibile ammirare, tra i vari capi, i corsetti realizati da Jean Paul Gaultier per il tour "Blonde ambition" del 1990 e la gonna verde che l'artista indossò per il video "Borderline"




Contenuto non disponibile







 del 1984. Madge ha detto a WWD: "La mostra temporanea da Macy's esemplifica perfettamente l'ispirazione e lo spirito della linea Material Girl e darà ai miei fan una grande opportunità di vedere l'evoluzione del mio stile nel corso degli anni". Un po' perché oggi in Italia è festa nazionale, e un po' perché per evidenti motivi sarebbe piuttosto difficile precipitarsi in giornata a LA, forse è meglio attendere la grande mostra su Jean Paul Gaultier che si terrà a Londra il prossimo anno e che vedrà anche capi che lo stilista creò per Madonna. Ci sarà anche il bustino con reggiseno conico che JPG confezionò per il "Blonde ambition tour". L'esposizione è intitolata "The Fashion World Of Jean Paul Gaultier: From The Sidewalk To The Catwalk" e sarà ospitata al Barbican Centre nell'aprile 2014.


Attivo dal 1982, il Barbican è il più grande centro di arti varie d'Europa e comprende una sala da concerto da 1900 posti, un teatro da 1100, una sala teatrale piccola da 200, tre sale cinematografiche, una galleria d'arte, ristoranti e biblioteca. Il complesso di Silk Street nel 2014 ospiterà anche una nuova opera di Philip Glass e una mostra, "Pop art design", con lavori anche di Andy Warhol.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.