Si intitola ‘Out in the fields’ il greatest hits del chitarrista Gary Moore, già in tutti i negozi

Una raccolta che mette insieme brani del suo intermittente passato con i Thin Lizzy di Phil Lynott, e i classici della sua produzione da solista che, tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90, ne consolidarono lo status di autore e di chitarrista virtuoso, tanto da essere richiesto da Ginger Baker e Jack Bruce per dare vita ad una versione restaurata dei Cream (con Moore al posto di Eric Clapton). E se il suo essere convincente nel blues aveva colto di sorpresa un po’ tutti, Moore specialmente negli ultimi anni sembra aver ripiegato verso un suono ancora più commerciale, come dimostrano i suoi lavori più recenti, dai quali sono stati selezionati diversi brani presenti su questa antologia. “Out in the fields” contiene quindici brani che di Moore raccontano tutta la carriera, soffermandosi forse un po’ troppo però sui tentativi fatti dal nostro di acquisire una certa popolarità mescolando tra loro musica celtica e rock buttando nel frattempo un occhio alle classifiche. Con il risultato che questo Cd finisce per non accontentare completamente i fans del blues e forse non soddisfa pienamente neanche i fautori di Moore in versione easy listening. Comunque lui continua a rimanere nei nostri cuori. Il Cd contiene nella sua prima emissione un altro Cd bonus composto di 11 brani in gran parte registrati dal vivo. Ecco, di seguito, la scaletta completa dei due Cd:
CD1:
“Out in the fields”
“Over the hills & far away”
“Run for cover”
“Parisienne walkways” (live)
“Empty rooms”
“The loner”
“Military man”
“After the war”
“Cold day in hell”
“Wild frontier”
“Still in love with you”
“Wishing well”
“Friday on my mind”
“Still got the blues”
“Ready for love”

CD BONUS:
“Stop messin’ around”(live)
“Out in the fields”(live)
“Reach for the sky”(live)
“The loner”(live)
“All messed up”(live)
“Thunder rising”(live)
“Over the hills & far away”(live)
“Military man”(live)
“Devil in her heart”
“Emerald”
“Livin’ on dreams” (remix)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.