Oggi Jimi Hendrix avrebbe compiuto 60 anni. Ma nella sua città...

Oggi Jimi Hendrix avrebbe compiuto 60 anni. Ma nella sua città...
Oggi Jimi Hendrix avrebbe compiuto 60 anni. Ma nella sua città, Seattle, in cui nacque il 27 novembre 1942, l'occasione non è particolarmente sentita: nonostante il geniale chitarrista avesse trascorso a Seattle due terzi della propria vita, non esiste alcuna Hendrix Street od Hendrix Square. In realtà il musicista è ricordato in due località, ma si tratta veramente di poca cosa: un'azienda ha posto una piccola statua di bronzo su un marciapiede nella zona di Capitol Hill, mentre all'interno della scuola Garfield, che venne frequentata dal chitarrista, esiste un busto che lo ricorda. Ma l'amministrazione locale non ha mai provveduto ad alcunché, ad eccezione di una roccia dedicata a lui nella sezione africana dello zoo cittadino, trovata che, peraltro, suscitò polemiche ed accuse di razzismo. "E' una cosa quasi criminale", accusa il suo biografo Charles Cross. Il Comune, all'angolo, si difende come può ma non convince molto. Il musicista morì il 18 settembre 1970 a Londra.
Dall'archivio di Rockol - Jimi Hendrix e la sintassi della musica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.