Jack Jaselli Live@Rockol: i video

Jack Jaselli Live@Rockol: i video

Un po' di mare anche a Milano. Jack Jaselli è andato in un riva all'acqua, in una casa in Liguria, a registrare il suo nuovo EP: "I need the sea because it teaches me". 7 canzoni fortemente influenzate dal luogo e dall'atmosfera, l'altra faccia della musica di questo artista che a Rockol seguiamo da tempi non sospetti. L'ultima volta era "Rude, funky, hard", come proclamava nel titolo del suo disco. Questa volta sono le chitarre acustiche e le onde del mare a dettare i ritmi più rilassati. Ritmi che ci hanno contagiato in redazione quando abbiamo invitato Jack con i suoi fidati musicisti - Max Elli alla chitarra e Nik Taccori alle percussioni - per uno dei nostri Live@Rockol. La prima canzone è quella che apre l'EP, "Ocean 5AM", perfetta per rappresentarlo.

Contenuto non disponibile


C'è che Jack e i suoi musicisti si divertono. Non lo potete vedere, ma tra una canzone e l'altra è una battuta, una risata continua. E questo si percepisce anche nella musica. Prendete per esempio la  cover di "Closer" dei Nine Inch Nails. Una canzone originariamente rabbiosa, cupa trasformata in un brano funkeggiante, quasi soave: è uno dei momenti migliori dell'EP e anche del nostro live in redazione. Te li immagini che si divertono a prendere la canzone e a rivoltarla come un calzino e li vedi ancora divertirsi mentra la suonano.

Contenuto non disponibile


 

La prossima occasione per vedere Jack dal vivo è venerd' 26 aprile alla Salumeria della Musica, a Milano. Speriamo che questi video vi abbiamo convinto: ne vale davvero la pena.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.