Sunday Times, Blavatnik (Warner) secondo uomo più ricco del Regno Unito

Sunday Times, Blavatnik (Warner) secondo uomo più ricco del Regno Unito

L'imprenditore ucraino-americano Len Blavatnik, titolare della Access Industries proprietaria dal maggio del 2011 del gruppo musicale Warner Music, è il secondo uomo più ricco di Gran Bretagna e Irlanda, secondo la classifica annuale compilata dal Sunday Times. Blavatnik, che nella stessa "rich list" occupava lo scorso anno il quinto posto, sarebbe titolare di un patrimonio stimato in 11 miliardi di sterline, secondo solo al compatriota Alisher Usmanov, proprietario del colosso MetalloInvest, del 40 per cento del sito Interner russo Mail.ru e del 30 per cento del club calcistico dell'Arsenal (le sue fortune ammonterebbero a 13,3 miliardi di sterline).

Nell'elenco stilato dal giornale di Rupert Murdoch figurano diversi altri imprenditori con agganci al mondo della musica: tra questi Richard Branson (il fondatore dell'impero Virgin è 19mo, 3,5 miliardi di sterline), Clive Calder ex titolare del gruppo Zomba (58mo con 2,1 miliardi di sterline), Simon Fuller (238mo con 375 milioni di sterline) e Simon Cowell (319mo). Tra i giovani imprenditori da segnalare la posizione di Daniel Ek di Spotify, sesto nella  graduatoria dedicata ai "giovani" con 380 milioni di dollari. Tra gli artisti, scende dal 124mo al 133mo posto Paul McCartney, 680 milioni di sterline, mentre nella categoria "giovani" Adele si colloca al diciottesimo posto con un patrimonio di 45,7 milioni di dollari. In Irlanda gli U2 figurano al 14mo posto grazie a una fortuna stimata in 520 milioni di sterline.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.