Danilo Amerio canta la Rete nel nuovo album

Si intitola "Ali digitali" il nuovo lavoro di Danilo Amerio, in uscita il prossimo 4 dicembre e dedicato al popolo dei naviganti della Rete telematica.

La canzone che dà il titolo al disco è un componimento in più lingue, proprio per adeguarsi al linguaggio globalizzato di Internet, ma il tema della realtà virtuale è presente nella maggior parte dei brani. Gli stessi titoli delle canzoni la dicono lunga sulle tematiche affrontate dall'artista: "Milioni di soli", "La gabbia d'oro", "Un sogno di plastica" e "Il mercato degli angeli" ne sono solo un esempio. L'album è scritto con l'autore esordiente Umberto Ferrara e realizzato con l’aiuto, soprattutto ritmico, di un altro esordiente, Simone Lampedone. In "Dammi un segno", inoltre, Danilo torna a collaborare con Luciano Boero, con il quale in passato ha composto "Donna con te", per Anna Oxa. Significative anche le immagini africane riportate nel booklet del CD, che consentono un'ulteriore chiave di lettura offrendo il paragone tra la nostra tecnologia e la strada percorsa per raggiungerla. .




Notizia realizzata con la collaborazione di http://www.musicaitaliana.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.