Comunicato Stampa: Bugo in concerto a Roma

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


VENERDÌ 29 NOVEMBRE
PRESSO CLASSICO VILLAGE – ROMA
5° APPUNTAMENTO CON SCREAMADELICA!
DALLE 22:00 - IN CONCERTO LE STRALUNATE ATMOSFERE LO-FI DI

BUGO

DALLE 00:00 - VIA AI DJ SET CON I DJ’S DI RADIO CITTÀ FUTURA

Genio o pazzo? Difficile dire che tipo di artista sia Bugo, all’anagrafe Cristian Bugatti, questa sera in concerto nel quinto appuntamento di Screamadelica! al Classico Village di Roma. Screamadelica! è la rassegna dedicata al rock più innovativo e alla club culture organizzata da Tour de Force e DNA concerti con la collaborazione di Radio Cittá Futura e il Mucchio Selvaggio.
Bugo, l’ospite speciale della serata, è una delle più fulgide rivelazioni dell’anno 2002 per quanto riguarda il rock italiano; dapprima accasato alla piccola ed intraprendente etichetta indipendente Wallace Records ora, sempre conservando le sue stranezze sonore (e non solo) con un disco stralunato come pochi prodotti in Italia, “Dal LoFai Al Cisei”, ad una major discografica come Universal.

Personaggio bizzarro Bugo, che questa sera riproporrà il suo show tra cabaret, canzoni zoppicanti e che vivono dello spirito delle nebbie padane che come noto confondono le idee e fanno vedere il paesaggio in maniera alquanto alterata.
In molti lo hanno definito come uno strano e divertente incrocio tra Adriano Celentano e Beck, ma Bugo racchiude in sé l’anima del cantautore folk-rock e lo-fi non disdegnando parentesi di rumorismo e che vuole descrivere la quotidianità e la vita di tutti i giorni e delle persone comuni, un po’ come è lui, un ragazzo di poco più di 20 anni cresciuto tra le risaie del Novarese vicino alle rive del Ticino.
Quelle di Bugo sono canzoni assolutamente semplici, composte da 3 accordi, ruspanti, immediate, che raccontano in modo più che diretto gli avvenimenti, mettono in musica i pensieri più nascosti, usando un linguaggio quotidiano e soprattutto vero.
Il fenomeno Bugo è esploso alla fine della scorsa primavera, quando in una stramba, scostante ed esilarante performance a MTV Supersonic ha colpito l’attenzione e la fantasia di critica e pubblico. Bugo e la sua band dopo aver partecipato al Tora! Tora ! festival 2002, attualmente sono impegnati anche con il Brand New Tour, il tour di artisti “emergenti” italiani legato al programma notturno di MTV condotto da Massimo Coppola.

Dopo il concerto di Bugo, dalla mezzanotte spazio per la musica di Radio Città Futura con suoi Dj’s, Fabio Luzietti, Andrea Esu, Maurizio Messina e Raffaele Costantino.

Inizio serata ore 22.00 - Ingresso: 8 euro

Indirizzo: Classico Village - Via Libetta 3 Roma (Via Ostiense, tra i Mercati Generali e la Basilica di S.Paolo)
Info al pubblico: Tour De Force - t .06 37518615 info@tourdeforce.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.