HitWeek 2013, a fine maggio il debutto in Brasile

HitWeek 2013, a fine maggio il debutto in Brasile

Dopo le edizioni in Stati Uniti, Canada e Cina dello scorso anno, HitWeek, il festival itinerante di musica italiana organizzato da Francesco Del Maro con la collaborazione di FIMI e Puglia Sounds alla fine della prossima primavera sbarcherà - come già anticipato da Rockol lo scorso luglio - per la prima volta in America Latina: in particolare, la manifestazione sarà ospitata da Rio De Janeiro, la seconda città carioca per popolazione ed estensione e già capitale brasiliana prima del passaggio di consegne, avvenuto nel 1960, a Brasilia, tra i prossimi 21 e 24 maggio. Gli artisti coinvolti per la prima edizione 2013 dell'evento saranno i Municipale Balcanica e Erica Mou, già tra i protagonisti della trasferta statunitense del 2011: gli spettacoli si terranno il 23 e il 24 del mese rispettivamente all’Istituto italiano di Cultura di Rio De Janeiro e al Teatro Odylo, all’interno del campus universitario Uerj.

"HitWeek conferma la sua importanza come momento destinato alla diffusione della cultura e della musica italiana all’estero", ha commentato il presidente di FIMI Enzo Mazza: "E’ un’opportunità che permette al repertorio locale italiano di aprirsi nuovi spazi di ascolto, oltre a definire nuove occasioni di visibilità per artisti italiani, spesso anche emergenti".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.