Classifiche, Billboard album chart: i Paramore entrano al numero 1

Classifiche, Billboard album chart: i Paramore entrano al numero 1

I Paramore entrano direttamente al numero 1 della nuova classifica USA degli album. L'omonimo disco del gruppo di Hayley Williams, che qualche giorno fa è schizzato al primo posto anche nelle chart britanniche, vende 106.000 copie mentre il secondo classificato, "Wheelhouse" di Brad Paisley, si ferma a centomila. "Paramore" è il successore di "Brand new eyes" che nel 2009 aveva esordito al numero 2 con 175.000 pezzi smerciati nella prima settimana. Il disco al vertice la scorsa settimana, "The 20/20 experience" di Justin Timberlake, arretra sulla terza piazza aggiungendo 98.000 copie; rimane fisso sul quarto scalino "Based on true story" del 36enne cantante country Blake Shelton. La Top 5 viene chiusa da un'altra new entry, "Caught in the act: live" del 35enne cantautore country Eric Church. La seconda parte della Top 10 si apre con "Pioneer" del trio country Band Perry, che muove altre 56.000 unità, e prosegue al 7 con "Hotel California" del 23enne rapper Tyga. Ancora rap all'8, con "I am not a human being II" di Lil Wayne. Il nono gradino vede il debutto di "Outlaw gentlemen & shady ladies" del gruppo rock danese dei Volbeat, e chiude, con 35.000 copie, "House of gold & bones, pt. 2" degli Stone Sour. Questa settimana le vendite degli album negli USA sono diminuite del 4% nei confronti di quelle della scorsa settimana e calate del 3% se rapportate alle vendite della stessa comparabile settimana del 2012.

Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.