Maurizio Mastrini, 'Fly' è il nuovo disco di composizioni inedite

Maurizio Mastrini, 'Fly' è il nuovo disco di composizioni inedite

Maurizio Mastrini, il pianista noto ai più per aver ricomposto e riproposto le partiture dei classici suonandole al contrario, torna con un nuovo album di composizioni inediti. "Fly", questo il titolo, arriva a distanza di poco più di un anno dall’uscita dell’album americano "Terra", che ha portato Mastrini in giro per il mondo con un tour che ha toccato città tra cui New York, Londra, Parigi e Pechino.

Il nuovo disco del pianista umbro è stato registrato e pubblicato in due diverse versioni, una per il mercato internazionale (intitolata "Fly", appunto) e una per il mercato italiano (dal titolo "Vai piano", la cui promozione è legata ad una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi a favore dell’associazione per le vittime della strada). "Ho sposato questa iniziativa perché è sconvolgente quanto si legge sui giornali ogni domenica mattina, racconta il pianista. E prosegue: "'Fly' è un disco giovane ma allo stesso tempo meditativo, frutto della mia necessità di comunicare le emozioni che provo". L’album, contenente tredici pezzi, è nei negozi dallo scorso 17 marzo, pubblicato per MPC International Music.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.