Comunicato Stampa: 'A night from Cage' su Radio Popolare

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare

A NIGHT FROM CAGE
per i 90 anni dalla nascita del compositore americano John Cage

Concerto in diretta lunedi’ 2 dicembre 2002 ore 21.00

Il 2 dicembre 1977 al Teatro Lirico di Milano John Cage presentò Empty Words, performance che radunò oltre 2000 persone lasciando un segno profondo nella memoria culturale milanese.
Promotore della serata svoltasi esattamente 25 anni fa, Gianni Sassi, creatore della CRAMPS, etichetta che riuniva artisti quali gli Area di Demetrio Stratos, Steve Lacy, Robert Ashley e John Cage stesso, oltre a musicisti di area pop come Battiato, Arti & Mestieri, Finardi e Camerini, per dirne solo alcuni.
In omaggio a questa esperienza indimenticabile, Radio Popolare/Popolare Network, in collaborazione con la Fondazione MM&T e Auditorium Edizioni, nell’ambito della serie di iniziative di A Year Froma Cage, offre agli ascoltatori una lunga serata musicale intitolata A Night from Cage composta da un concerto dal vivo trasmesso in diretta lunedì 2 dicembre dalle ore 21 alle ore 22.30 cui farà seguito fino alle 00.30 una trasmissione di ascolti e interventi con numerosi ospiti da diverse città d'Italia.
Durante il concerto verranno eseguite diverse opere di John Cage, tra cui The Wonderful Widow, Music for piano, Song (per nastro magnetico e pianoforte), Dream, 33 1/3 e altre. Tra gli esecutori: Maurizio Marsico, Elena Casoli ed Elena Callegari, Walter Prati, Christopher Pisk, Daniele Cavallanti, Steve Piccolo, Tiziano Tononi, Filippo Del Corno, Patrizio Fariselli, Saul Beretta, Claudio Chianura e Massimo Mariani.
A NIGHT FROM CAGE, Radio Popolare, Auditorium Demetrio Stratos, via Ollearo 5, Milano, in diretta, lunedi’ 2 dicembre dalle 21.00.
L’entrata e’ libera e gratuita.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.