Concerti, Quintorigo a Milano con 'Quintorigo play Mingus'

Concerti, Quintorigo a Milano con 'Quintorigo play Mingus'

E' stato battezzato 'Quintorigo play Mingus' l'evento speciale che, questa sera, vedrà i Quintorigo esibirsi al Palazzo Reale di Milano in uno spettacolo interamente dedicato al repertorio del grande jazzista statunitense Charles Mingus, alfiere del bop scomparso a Cuernavaca, in Messico, nel 1979: "Mingus è a nostro avviso uno dei compositori più eclettici, atipici, contaminati e densi di tutto il panorama del Novecento", ha dichiarato la band a proposito, "Noi ci siamo umilmente accostati al suo song book trovando un'incredibile novero di spunti, riecheggiamenti del blues e gospel delle origini, ma anche i prodromi dei nuovi linguaggi espressivi del free jazz. In lui passato presente e futuro si fondono in un magma compositivo unico e potente. Abbiamo fatto un buon lavoro - più che i premi ricevuti valgono le parole del figlio Eric, nostro ospite sul palco di Umbria Jazz winter, filologico e creativo al tempo stesso e siamo fieri di presentarlo in una veste live arricchita da letture e video originalmente montati per l'occasione".

Lo spettacolo prenderà il via alle 21 presso la sala delle Cariatidi della struttura meneghina: il biglietto è in vendita a 15 euro (solo per il concerto) e a 21 euro e 50 (per il concerto e la mostra "The desire for freedom").

I Quintorigo si cimentarono discograficamente col repertorio di Mingus nel 2008 con l'album "Quinto - Play Mingus".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
15 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.