Van Halen, a fine giugno al via i lavori per il nuovo album

Van Halen, a fine giugno al via i lavori per il nuovo album

David Lee Roth ha confermato l'intenzione da parte dei Van Halen di dare un seguito all'ultima fatica in studio della veterana rock band americana: stando a quanto riferito dal frontman a FasterLouder, la formazione si ritroverà in studio a partire dalla fine del prossimo mese di giugno per accumulare materiale inedito. I fan, tuttavia, non si aspettino qualcosa di nuovo nei negozi a breve: l'ideale successore di "A different kind of truth" non verrà spedito sugli scaffali prima di tre anni.

"Ci troveremo tutti insieme a fine giugno per iniziare a registrare qualcosa di nuovo e scrivere nuove canzoni", ha fatto sapere Roth, precisando: "Noi, di solito, programmiamo tutto con due anni e mezzo di anticipo, che - lo so - può sembrare strano. Ma da quando tu dici 'Va bene, scriviamo un po' di nuove canzoni' all'avvio definitivo di tutta la macchina umana e produttiva che sta dietro alla pubblicazione di un disco, passa un po' di tempo. Un bel po' di tempo. Specie se l'idea è quella di fare qualcosa di artistico, qualcosa di spessore: per fare qualcosa di valido ci vuole tempo. Forzare la marcia vorrebbe dire far venire meno la qualità. Abbiamo idea di cosa voglia dire essere delle comete, e di cosa significhi fare le cose in fretta. Quindi sì, ci vorranno tre anni".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.