1'M Festival: selezionati i sei artisti che si esibiranno al concerto a Roma

1'M Festival: selezionati i sei artisti che si esibiranno al concerto a Roma

Sono stati selezionati i sei artisti che si esibiranno sul palco del concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma. I musicisti sono i sei finalisti del contest "1'M Festival" e la scelta dei sei artisti finalisti è stata stabilita dalla somma dei voti del popolo del web e delle due giurie preposte a selezionare gli artisti nelle prime due fasi del contest (la prima svoltasi interamente sul sito www.1mfestival.com e la seconda, dal vivo, alle Officine Creative Ansaldo di Milano e alle Officine Cantelmo di Lecce). Attraverso una votazione finale che si svolgerà proprio nel corso del Concertone del Primo Maggio verrà stabilito il vincitore assoluto che si esibirà nuovamente nel corso della parte serale della maratona musicale, in diretta tv su RaiTre. Gli artisti scelti sono: Aeguana way, Almamediterranea, CRIFIU, Le Metamorfosi, honeybird & the birdies e Toromeccanica. Inoltre, saranno assegnati ulteriori premi ai concorrenti: il vincitore del contest si aggiudicherà anche il Premio Medimex e si esibirà nella terza edizione del Medimex, Fiera delle Musiche del Mediterraneo promossa da Puglia Sounds che si svolgerà a Bari da giovedì 5 a domenica 8 dicembre. Inoltre altri due artisti/gruppi finalisti si aggiudicheranno il Premio Puglia Sounds e avranno la possibilità di esibirsi in festival e manifestazioni musicali che si terranno questa estate in Puglia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.