Austra, nuovo album a giugno e due concerti italiani. Ascolta ‘Home’

Austra, nuovo album a giugno e due concerti italiani. Ascolta ‘Home’
Gli Austra sono stati uno dei nomi più gettonati nelle classifiche di fine anno 2011 in ambito indie. La band di Toronto si è fatta notare grazie all'EP “Sparkle” nel 2010, conquistandosi la fiducia della prestigiosa etichetta Domino, con la quale ha dato alle stampe il primo album “Feel it break”. Ora la formazione capitanata da Katie Stelmanis è in procinto di pubblicare il secondo capitolo discografico: “Olympia” vedrà la luce il 17 giugno sempre per la Domino Records e nelle note stampa viene descritto come un lavoro confessionale per la frontman e autrice del gruppo, un disco incentrato sui sentimenti che derivano dall’inizio e dalla fine di una relazione. Ciò nonostante – sempre secondo il presskit – “Olympia” sarà un disco vivace e frizzante, pieno di suoni elettronici. Intanto gli Austra stanno già pianificando il tour promozionale, che li vedrà passare anche dall’Italia per due date estive: martedì 30 luglio al Circolo Magnolia di Segrate (Milano) ed il giorno successivo al Radar Festival presso il Parco delle Mura di Padova. Intanto la band ha reso disponibile in streaming il nuovo singolo “Home”, ascoltabile qui sotto, che in effetti sembra rispecchiareil sound annunciato dal gruppo.





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.