Luca Angelosanti e Francesco Morettini scrivono per Renato Zero

Luca Angelosanti e Francesco Morettini scrivono per Renato Zero

Freschi di rinnovo con Warner Chappell Music Italiana e raggiunto il traguardo dei 10 anni di collaborazione con la società editoriale, Luca Angelosanti e Francesco Morettini aggiungono un altro importante tassello alla loro carriera artistica. Di questi ultimi giorni, è infatti la pubblicazione del brano “La vita che mi aspetta”, scritto dai due autori umbri per Renato Zero e incluso nell’ultimo disco dell’artista romano "Amo-Capitolo 1", prodotto da Celso Valli.

Pur restando due entità professionali distinte, aperte ognuna a diverse collaborazioni, Francesco Morettini e Luca Angelosanti fondano Casamusica, un centro di produzione musicale a Sangemini, tra le colline umbre, che è un luogo di incontro e di lavoro frequentato da numerosi artisti e professionisti del mondo della musica. Negli anni Luca e Francesco hanno firmato brani che spaziano dalla musica per televisione (tra cui le sigle di TG1 Economia, Italia Sera, sigle di cartoni animati e sonorizzazioni per programmi) fino a numerose canzoni interpretate da vari artisti: Mina ("Ma c'è tempo"), Gianni Morandi ("Ricominciamo da qui"), Alessandra Amoroso ("La mia storia con te"), Nina Zilli ("La casa sull'albero"), Emma Marrone ("Tra passione e lacrime"), per citarne solo alcuni. I loro brani oltrepassano inoltre i confini italiani grazie ad importanti collaborazioni: Ennio Morricone ("Morricone uncovered"), Tomi Metzaketo ("Scandinavia"), Daniel Chan ("Cina"), Il Divo ("L'alba del mondo").

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
15 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.