Mac Miller: 'Donald Trump' arriva al platino

Mac Miller: 'Donald Trump' arriva al platino

La RIAA (società statunitense omologa alla SIAE italiana) ha appena diffuso i dati sulle certificazioni di vendita aggiornate al mese di marzo. Tra i pezzi e i lavori che hanno raggiunto i risultati migliori troviamo la hit "Donald Trump", del rapper di Pittsburgh Mac Miller.

Il brano - del 2011 - non era neppure incluso nell'album di debutto dell'artista: inizialmente è uscito incluso nel mixtape "Best Day Ever", poi è stato pubblicato in versione digitale. Ora, stando ai dati della RIAA ha superato il milione di copie vendute, raggiungendo lo status di platino - aveva raggiunto l'oro negli ultimi giorni del 2011.

All'inizio di quest'anno Donald Trump, il politico e miliardario statunitense, peraltro ha minacciato via Twitter di portare in tribunale Mac Miller per l'utilizzo del suo nome (anche se nel 2011 lo supportava e lo aveva definito "il nuovo Eminem"). Miller ha risposto al magnate - sempre via Twitter - chiedendogli di non procedere per vie legali, perché non vuole "aumentare l'energia negativa nel mondo".





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.