Festival di Montreux, dopo Prince ecco anche Sting e Leonard Cohen

Festival di Montreux, dopo Prince ecco anche Sting e Leonard Cohen

Di Prince si sapeva. Il folletto di Minneapolis era stato designato come uno degli headliner del festival di Montreux - il primo dopo la scomparsa del fondatore Claude Nobs - già a metà dello scorso febbraio; Prince peraltro mostra di starsi affezionando al Montreux Jazz Festival: nel 2007 vi apparve per la prima volta (alle 3 di notte), poi tornò nel 2009 per due concerti durante la stessa serata. La kermesse svizzera (4-21 luglio) conferma anche quest’anno la sua consueta grande apertura ad altri generi. Jazz sì, certamente, ma tanti altri suoni. Leonard Cohen aprirà la tornata 2013 il 4 luglio e si esibirà anche la sera seguente. Prince suonerà dal 13 al 15, Sting canterà il 16, gli algidi Kraftwerk appariranno il 17, Diana Krall si esibirà il 18 e Joe Cocker il 20. L'11 Bonnie Raitt aprirà per Ben Harper e Charlie Musselwhite. Il 19 saranno sul palco Deep Purple e Brian May, e pare probabile che l'ex Queen e i campioni dell'hard incroceranno gli strumenti. Il bassista Marcus Miller, che con Prince e Cohen è headliner, suonerà il 21 per il concerto in onore degli 80 anni di Quincy Jones.




Contenuto non disponibile







Il festival sul lago di Ginevra attira ogni anno, complessivamente, circa 250.000 spettatori.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.