Ian Gillan (Deep Purple) al lavoro su un romanzo 'separatista'

Ian Gillan (Deep Purple) al lavoro su un romanzo 'separatista'

Ian Gillan, il cantante dei Deep Purple, dopo la fine della lavorazione del nuovo album della band ha messo momentaneamente il microfono da parte e ha preso in mano la penna (o forse solo il mouse) e sta scrivendo un romanzo. Il cantante, 67 anni, cresciuto in varie case popolari di Londra, ha riferito all'emittente radiofonica 94HJY d'essere all'opera su un libro che descrive cosa accade quando una parte dll'Inghilterra si proclama indipendente dal resto del Regno Unito. Più esattamente, le parti separatiste sarebbero quattro contee del sud-ovest che se ne vanno e si costituiscono sotto la nuova denominazione di Wessex. Nome peraltro veramente esistito: era un regno anglosassone che durò dal sesto al decimo secolo. "Parla della dichiarazione d'indipendenza delle quattro contee nel sud-ovest dell'Inghilterra", ha affermato Gillan. "Si parla di un nuovo modo di pensare, un ripensamento della democrazia che adesso ha problemi con la sua forza migliore: la tolleranza. E'una forza che diventa una debolezza, quindi occorre lottare per mantenere in vita gli scopi della democrazia".


Ora ai fan della "storica" band di Hertford non rimane altro che attendere il prossimo 30 aprile per ascoltare "Now what?!", diciannovesimo album all'attivo per Ian e compagni e ideale seguito di "Rapture of the deep" del 2005. L'elenco delle canzoni:

1. A Simple Song
2. Weirdistan
3. Out Of Hand
4. Hell To Pay
5. Body Line
6. Above And Beyond
7. Blood From A Stone
8. Uncommon Man
9. Après Vous
10. All The Time In The World
11. Vincent Price




Contenuto non disponibile








Il disco sarà disponibile dal 26 aprile in Finlandia, Spagna, Portogallo, Russia e Ucraina mentre nella nostra nazione la data di consegna alle rivendite è - appunto - il 30 aprile.


Il tour dei DP:

30 aprile - Ischl, Austria
30 maggio - Rabat, Marocco
2 giugno - Kavarna, Bulgaria
3 - Plovdiv, Bulgaria
5 - Tbilisi, Georgia
12 luglio - Reykjavik, Islanda
14 - Bonn, Germania
15 - Zurigo, Svizzera
17 - Klam, Austria
21 - Vigevano, Italia
22 - Roma, Italia
24 - Majano, Italia
25 - Monte Carlo
30 - Wroclaw, Polonia
1 agosto - Wacken, Germania
3 - Szekesfehervar, Ungheria
4 - Slavkov, Rep. Ceca
6 - Lokerse festival, Belgio
8 - Skovdalen, Danimarca
13 - Gavle, Svezia

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.