Iggy & the Stooges, in Rete un trailer di 'Ready to die': guarda

Iggy & the Stooges, in Rete un trailer di 'Ready to die': guarda

Ha scelto di giocare la carta dell'ironia - come già fece per presentare ai promoter di tutto il mondo il suo rider - Iggy Pop, per offrire ai suoi fan un'anticipazione di "Ready to die", il nuovo album realizzato con i suoi Stooges ideale seguito di "The weirdness" del 2007: nella clip che gli alfieri del proto-punk di Detroit hanno reso disponibile nelle ultime ore si vede un Iggy Pop, ai bordi di una piscina di una lussuosissima villa (e circondato da bellissime donne), parlare al telefono riferendo al suo interlocutore di problemi con la sua etichetta. "Non ho libertà artistica", si lamenta l'Iguana: "Non è una questione di soldi, è una questione di integrità", ribadisce lui, annunciando di voler abbandonare il mondo major in favore di un'etichetta indipendente (come la Fat Possum, che - di fatto - pubblicherà il suo nuovo disco). Poi uno stacco, e ritroviamo il cantante impiegato come operatore ecologico in un parco, sempre impegnato in una conversazione, dove dichiara di voler "scaricare questa indie label".




Per realizzare "Ready to die" la storica band statunitense è parzialmente tornata alla line-up del leggendario "Raw power", schierando - oltre ovviamente al frontman - James Williamson alla chitarra (subentrato dopo la scomparsa del chitarrista Ron Asheton nel 2009), il fratello di Ron, Scott, alla batteria, e l'ex fIREHOSE e Minutemen Mike Watt al basso in sostituzione di Dave Alexander, scomparso nel '75.

Iggy Pop e gli Stooges saranno in concerto in Italia il prossimo 4 luglio al festival Rock in Roma, in programma all'Ippodromo delle Capannelle, alla periferia della Capitale, e l'11 luglio all'Ippodromo del Galoppo di San Siro, a Milano, nel contesto dell'edizione 2013 del festival City Sound.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.