Andrea Casta rivisita 'I like Chopin' di Gazebo per i trent'anni del brano

Andrea Casta rivisita 'I like Chopin' di Gazebo per i trent'anni del brano

Sarà disponibile nei negozi digitali di musica dal 24 aprile "I like Chopin", cover del brano di Gazebo realizzata da Andrea Casta per celebrarne i trent'anni. La canzone è contenuta nel disco d'esordio del cantante e violinista, "Room 80", nel quale vengono rivisitati undici successi degli anni 80 ed uno dei 90.
L'album, registrato tra il Medio Oriente e l'Italia, è stato prodotto da Sergio Cossu, tastierista dei Matia Bazar dal 1984 al 1999, che ne ha curato anche gli arrangiamenti. Nella tracklist del disco di Andrea Casta compaiono canzoni di artisti come David Bowie, Prince, Spandau Ballet, David Sylvian, Ryuichi Sakamoto, Tears for Fears, The Alan Parsons Project e Steve Winwood, con un' unica incursione nei Novanta per il brano "I can't make you love me" di Bonnie Raitt.




Tra i prossimi progetti dell'artista è previsto un tour nelle principali città italiane, in fase di pianificazione. Ecco la tracklist di "Room 80":

"Survivor"– Mike Francis 1983
"Take my breath away" – Berlin 1986
"Wonderful life" – Black 1987
"I can't make you love me"– Bonnie Raitt 1991
"I like Chopin"– Gazebo 1983
"Let's dance"– David Bowie 1983
"Forbidden colours"– David Sylvian e Ryuichi Sakamoto 1983
"Eye in the sky" – The Alan Parsons Project 1982
"Purple rain" – Prince 1984
"While you see a chance" – Steve Winwood 1980
"I'll fly for you"– Spandau Ballet 1984
"Mad word" – Tears for Fears 1982

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.