Disco-mercato: Cohen (Island Def Jam) alza il tiro con Universal

All'interno della Universal le quotazioni di Lyor Cohen, pioniere della scena rap/hip hop americana e gran timoniere del gruppo Island Def Jam, sono in continua ascesa, oggi che la sua divisione discografica è cresciuta a rappresentare oltre l'8 % del mercato discografico americano. E il manager ne starebbe approfittando per rilanciare il suo prezzo di ingaggio, una volta che il suo attuale contratto arriverà a scadenza (tra oltre un anno).

I “rumours” dell'ambiente, ripresi dal New York Daily News, dicono che Cohen avrebbe chiesto la bellezza di 100 milioni di dollari garantiti per cinque anni: ma sembra improbabile che, con gli attuali chiari di luna del mercato, la casa discografica di Vivendi sia disposta a sborsare una cifra così alta, neppure se la posta in gioco è la permanenza nell'organizzazione di uno dei suoi hit-makers più affidabili.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.