Addio alle major: al gruppo si unisce anche Dwight Yoakam

Addio alle major: al gruppo si unisce anche Dwight Yoakam
Il popolarissimo – negli Stati Uniti – cantante country-rock, oggi noto anche come regista ed attore (vedi “Panic room” con Jodie Foster), si aggiunge al nutrito drappello di artisti che, fiutata la brutta aria che tira nelle major, decidono di mettersi in proprio. Yoakam, che dagli esordi discografici (1986) ha inciso sedici album per la Reprise/Warner Bros., ha infatti creato una etichetta autofinanziata, Electrodisc Records, che negli USA si affiderà per la distribuzione e il marketing ad una società indipendente, la Koch/Audium.
Il nuovo marchio esordirà sul mercato la prossima primavera, quando dovrebbe uscire il suo prossimo album. Yoakam ha fatto sapere di essere intenzionato anche a mettere sotto contratto altri artisti, una volta che la sua etichetta si sarà fatta le ossa e si sarà data una struttura.
Intanto, la Rhino/Warner ha appena pubblicato un cofanetto retrospettivo di 4 CD sulla sua carriera, intitolato “Reprise please baby: The Warner Bros. Years”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.