Emeli Sandé in corsa per due Ivor Novello Awards

Emeli Sandé in corsa per due Ivor Novello Awards

Era il 17 aprile di un anno fa: quattro nomination agli Ivor Novello awards andavano "obbligatoriamente" a Adele, il fenomeno discografico del 2011 e parzialmente anche del 2012. E' il 17 aprile 2013, e mentre "21" della signorina Adkins continua a vendere, anche se ovviamente non più come nel 2011, e ci mancherebbe, viene consegnata la nuova lista delle nomination. I premi britannici, anche detti colloquialmente Ivors, sono riconoscimenti alla composizione dati in memoria del gallese Ivor Novello, scomparso nel 1951 e che ebbe grande successo durante e tra le due guerre mondiali. Nel nuovo elenco spicca il nome di Emeli Sandé, vincitrice di due Brit Awards e vista in tutto il mondo grazie alla diretta televisiva delle Olimpiadi di Londra. Emeli è in corsa per due dei riconoscimenti che saranno assegnati il prossimo 16 maggio presso l'albergo Grosvenor House di Londra: alla cinquantottesima edizione degli Ivors, l'artista ha una nomination nella categoria "Best song musically and lyrically" per "Next to me" e una, con la stessa canzone, nella "Most performed work". Le nomination delle categorie principali:




Contenuto non disponibile







BEST SONG MUSICALLY AND LYRICALLY

Laura
Performed by Bat for Lashes

Next to me
Performed by Emeli Sandé

Two fingers
Performed by Jake Bugg



BEST CONTEMPORARY SONG

Fitzpleasure
Performed by alt-J

Ill manors
Performed by Plan B

Pelican
Performed by The Maccabees



PRS for MUSIC MOST PERFORMED WORK


Dance with me tonight
Performed by Olly Murs

Next to me
Performed by Emeli Sandé

Paradise
Performed by Coldplay


ALBUM AWARD

An awesome wave
Performed by alt-J

Every kingdom
Performed by Ben Howard

Is your love big enough?
Performed by Lianne La Havas

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.