Edel: esce Vergani; Romano collaboratore esterno

La notizia era nell'aria da parecchio tempo, e ora viene confermata ufficialmente dal diretto interessato: Fabio Vergani ha chiuso il suo rapporto di lavoro con la edel Italia, dove ha lavorato per sette anni nei reparti marketing e promozione. Vergani, 37 anni, ha iniziato la carriera discografica nel 1989 come label manager presso la Dischi Ricordi (allora indipendente) lavorando al fianco di Gianfranco Dedevitiis su cataloghi internazionali come Island, Mute, Rough Trade, Beggars Banquet, Creation e Roadrunner, poi approdata proprio alla edel (che ebbe con “Roots” dei Sepultura, nel 1996, uno dei suoi maggiori successi in classifica arrivando nella Top 5).

In edel non lavora più neppure Enrico Romano, già responsabile A&R e delle edizioni musicali, che con l'azienda presieduta da Paolo Franchini ha tuttavia mantenuto un rapporto di collaborazione esterna.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.