Concerti, Ian Anderson (Jethro Tull) aggiunge date in Italia

Concerti, Ian Anderson (Jethro Tull) aggiunge date in Italia

A un anno di distanza dall'ultimo passaggio di Ian Anderson nel nostro Paese, e a tre mesi dall'annuncio della data secca a Roma, prevista al Centrale Live - Foro Italico il prossimo 20 giugno, il fondatore dei Jethro Tull ha aggiunto altre due date italiane. Il compositore, nato in Scozia e cresciuto a Blackpool, stavolta propone, dopo il successo arriso al tour per il quarantesimo anniversario di "Thick as a brick", un concerto intitolato "The best of Jethro Tull". Il cartellone italiano completo:

Lunedì   17 giugno Grugliasco/Torino, Gruvillage

Martedì 18 giugno  Villafranca/Verona, Castello Scaligero

Giovedì   20 giugno  Roma, Foro Italico


Ian Anderson, 65 anni, multistrumentista (oltre a suonare la chitarra e il suo famoso flauto padroneggia anche basso, sassofono, tastiere e perfino mandolino e balalaika), lo scorso anno ha pubblicato come solista "Thick as a Brick 2", ideale seguito del primo e "storico" capitolo. In Italia "Thick as a brick", con "Aqualung" e "Living in the past", fu tra i tre album dei Tull più celebrati. "Thick", LP formato da una suite sul lato A e da un'altra sul B, o forse meglio una sola canzone dalla durata di 44 minuti divisa artificialmente in due parti, fu registrato ai Morgan Studios di Londra e uscì nel marzo 1972.












Quest'anno le due produzioni di Ian si intrecciano. In aprile e maggio l'artista propone il "Thick as a Brick Tour - 2013", in giugno lo "Ian Anderson - Best of Jethro Tull", poi in luglio ancora il "Thick as a brick".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.