R.E.M.: un duetto con P.J. Harvey nel prossimo disco?

R.E.M.: un duetto con P.J. Harvey nel prossimo disco?
Stando a quanto riportato dal giornale Les Inrockuptibles, il gruppo di Michael Stipe è attualmente impegnato nelle registrazioni del nuovo disco, ideale successore di “Reveal” (2001), e, fra le nuove collaborazioni, potrebbe esserci anche quella della dark lady del rock PJ Harvey.
A fornire indizi in questo senso è il manager della band di Athens, che, in un'intervista rilasciata alla testata francese, ha raccontato che Stipe, Mike Mills e Peter Buck, al lavoro nei loro studi di Vancouver, hanno collaborato per alcune canzoni con il chitarrista Joe Gore. E proprio la presenza del musicista, vecchia conoscenza di PJ Harvey, avrebbe reso più credibili le voci - già circolanti - su una possibile collaborazione della cantante del Dorset con i R.E.M.
Sempre il manager ha aggiunto che il gruppo autore di “Automatic for the people” è in gran forma "sia a livello individuale che collettivo", e che tutti e tre i componenti sono molto motivati, carichi ed entusiasti del nuovo album, che sarà registrato in diverse città, "per divertirsi di più".
Sempre stando a quanto riportato dal magazine, il nuovo lavoro, che nei piani del gruppo dovrebbe essere pronto e pubblicato entro 12 mesi al massimo, suonerà in maniera più dura e ruvida rispetto al precedente “Reveal”.
Ma non è l'unica anticipazione concessa: fra i prossimi progetti dei R.E.M. pare ci sia anche un grande tour, il cui inizio sarebbe fissato per il 2003.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.