Musica in auto, 7digital 'apre' il suo negozio ai costruttori automobilistici

Musica in auto, 7digital 'apre' il suo negozio ai costruttori automobilistici

Il servizio di musica digitale 7digital compie un passo importante nel mercato strategico dell'automobile grazie a una partnership con QNX Software Systems, società canadese titolare di una piattaforma, QNX CAR, che fornisce tecnologie e applicazioni a costruttori automobilistici quali Audi, BMW, GM, Honda e Toyota.

Grazie all'accordo, le marche che utilizzano il software QNX Car potranno sviluppare una propria versionein formato HTML5 del negozio 7digital ricalcata sulle caratteristiche degli store già disponibili su web e smartphone e integrarla nei sistemi di infotainment incorporati nel cruscotto dell'autovettura, consentendo all'utente del veicolo di esplorare, ascoltare in anteprima e acquistare musica dall'abitacolo, ma anche di connettersi alla collezione musicale precedentemente archiviata su un locker in modalità cloud.

"I dispositivi mobili e connessi hanno cambiato il modo di consumare la musica, ma una cosa che non è cambiata è il desiderio della gente di ascoltare musica in macchina", ha spiegato l'amministratore delegato di 7digital Ben Drury. Derek Kuhn, vice presidente del reparto vendite e marketing di QNX Software Systems, ha invece sottolineato che "le linee di demarcazione tra sistemi di ascolto in auto, dispositivi mobili e Internet si stanno offuscando. La nostra partnership con 7digital è la dimostrazione di come i servizi di musica digitale possano integrarsi senza soluzione di continuità nella user experience dell'utente automobilistico".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.