Trauma: la prima band di Cliff Burton registrerà nuovi pezzi

Trauma: la prima band di Cliff Burton registrerà nuovi pezzi

Cliff Burton, il mitico bassista che incise coi Metallica i loro primi tre dischi e che tanto contribuì a plasmare il sound del gruppo, come è noto originariamente suonava in una band chiamata Trauma.

I Trauma, ovviamente originari di San Francisco, sono stati attivi tra il 1981 e il 1985, per poi riformarsi nel 2011; hanno però al loro attivo solo due testimonianze discografiche: un brano nella storica compilation "Metal Massacre II" (1982) e l'album "Scratch and Scream" (1984). Il loro stile è da sempre un heavy metal molto classico, pesantemente ispirato dagli Iron Maiden e dall'hard rock anni Settanta - sono stati descritti come "i Montrose più veloci", tra le altre cose.

Ora pare che la band sia in procinto di pubblicare - finalmente - del materiale nuovo. I Trauma hanno infatti terminato di incidere alcuni pezzi ai Prairie Sun recording studios di Cotati, California, con Tim Gennert al mixer. Ci sono buone probabilità  che si tratti, in parte, di materiale d'epoca mai registrato prima, tra cui alcuni pezzi originariamente scritti da Burton - che la band ha eseguito recentemente live durante una serata dedicata a Cliff, lo scorso 10 febbraio a Frisco.





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.