Alice: sabato a 'Sintonie', a febbraio il nuovo album

Alice: sabato a 'Sintonie', a febbraio il nuovo album

Potrebbe essere pubblicato già all'inizio del prossimo anno il nuovo disco di Alice: a confermare la notizia a Rockol è stata la stessa cantante.

"Sto lavorando a un progetto al quale ho cominciato a mettere mano almeno un anno e mezzo fa. È un album di pop d'autore, che dovrebbe uscire a febbraio. S'intitolerà 'Le parole del giorno prima' e comprenderà brani inediti (una canzone di Fossati, per esempio), testi musicati di grandi poeti, da Yeats a Pasolini, ma anche pezzi noti, come un brano di Battisti del periodo con Panella". Alice ha poi precisato: "Avrei inserito volentieri qualche brano di questi nel 'Personal juke box' del 2000, ma la mia casa discografica preferì farmi incidere una selezione dei miei pezzi più famosi. Peccato, perché poi altri hanno realizzato un album di cover e la scelta è stata premiata". La cantante ha poi commentato la sua partecipazione a Sintonie, festival che prenderà il via il prossimo 23 novembre a Verona (vedi News): "Perché ho deciso di partecipare a 'Sintonie'? Non vorrei sembrare banale: me l'hanno chiesto, l'ho trovata una proposta interessante, anche se per forza di cose coinvolgerà solo una piccolissima parte dell'universo musicale femminile, e così ho accettato. Detto questo, complimentandomi con gli organizzatori non posso fare a meno di rammaricarmi per la necessità di dare 'pari opportunità' alle donne che cantano e suonano: significa che pari opportunità altrimenti non avrebbero.". La trascrizione completa dell'intervista ad Alice verrà pubblicata prossimamente da Rockol.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.