Esce solo ora il live '74 di Crosby, Stills, Nash & Young

Esce solo ora il live '74 di Crosby, Stills, Nash & Young

E' una di quelle "classiche" volte che non si può non pensare: meglio tardi che mai. E' pronto solo ora, infatti, l'album live che documenta il "reunion tour" che Crosby, Stills, Nash & Young tennero nel 1974. Cioé quasi quarant'anni fa. "Esce il 27 agosto", ha riferito Graham Nash, il solo del quartetto a non essere nato in Nordamerica. Graham, 71 anni, ha aggiunto: "Per la gente sarà una sorpresona. Avevamo registrato per bene solamente otto o nove concerti di quel tour, e da quegli show abbiamo scelto le cose migliori. Abbiamo dovuto accordare un pochino, ma non tanto...ma lo spirito della band! Se faccio finta di non essere uno di loro e guardo dall'esterno, era una band della Madonna". David Crosby, anch'egli sentito da "Rolling Stone", ha detto: "Occorre ricordare che nel 1974 i Beatles erano finiti e i Rolling Stones suonavano un genere di musica completamente diverso. Quando ascolto questa roba, per un momento penso che probabilmente eravamo la band migliore". La magica sigla CSN&Y, ai tempi venerata in Italia specialmente per il live "Four Way street", deve ancora escogitare il titolo da dare al lavoro di quando la gente ancora andava in giro con gli zoccoli, i capelli lunghi e i pantaloni a zampa d'elefante. Crosby sta insistendo affinché vi sia un (abbondante) tocco d'umorismo e il disco venga battezzato "What could possibly go wrong?". David ha anche rivelato che Neil Young si è battuto affinché il live avesse il miglior sound attualmente possibile. Possibilità di un nuovo tour, che poi è la cosa che forse maggiormente interessa ai fan?











 Sia Nash sia Crosby sarebbero molto favorevoli. Anche se ci sarebbe da fare i conti con lo sfuggente Neil. "Mi piacerebbe moltissimo essere amico di Neil", dice Nash. "Ad un certo livello siamo grandi amici, ad un altro siamo conoscenti e partner musicali, ma non posso dire che Neil sia mio amico-amico. C'è un dettaglio minore ma significativo: non ho mai avuto il suo numero di cellulare".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.