Comunicato Stampa: Terzo appuntemanto con P.U.D.I.C.O. con gli Swayzak
Giovedì 21 novembre, al Tunnel di via sammartini, 30 - milano -
P.U.D.I.C.O._crew presenta
Swayzak
danze sporche con il selecter David Brown in dj set
guest: dj maci (mdma crew)
finalmente online www.pudico.it
Continua la rassegna settimanale di suoni di qualità P.U.D.I.C.O., Proposta Urbana Di Intrattenimento Con Orgasmo, prodotte e promosse da PoP agenzia di comunicazione e organizzazione eventi.
Questo giovedì la dance “intelligente” di Swayzak. Il titolo del loro ultimo disco “Dirty Dancing”, uscito su Studio !K7, già etichetta di Kruder e Dorfmeister, e appena pubblicato e distribuito in Italia da Audiglobe, dice tutto. A Roma hanno potuto sentire e ballare l’electro-clash di Swayzak a Dissonanze (festival di elettronica quest’anno svoltosi a settembre nell’ambito di Enzimi Festival), per Milano poteva non esserci l’occasione, e invece, eccola qui grazie a PUDICO_crew che solo per novembre dà nuova vita al tunnel con elettronica di spessore e poi potrebbe continuare con indie rock e contaminazioni con il nuovo anno, ma per aggiornamenti consultate sempre www.pudico.it .
Il duo londinese di TechHouse minimale Swayzak è composto da James Taylor e David Brown che scelgono il nome come rappresentazione degli stili che suonano; dalla loro biografia:
“exact, not stiff; kicking, not blunt; to the point, not frigid; groovy, not giddy”, abbiamo reso l’idea? Stiamo parlando di gambe che si muovono, teste che dondolano e buona vibra, un set tutto da ballare dunque e l’occasione da non perdere è per questo giovedì al Tunnel.
Il dj set proposto non sarà probabilmente di soli pezzi di Swayzak, il nostro David Brown miscelerà pezzi ultracool di artisti più o meno conosciuti, potrebbero capitare tra le sue mani dischi di Radiohead o Tarwater, Art Of Noise o Schneider Tm, o ancora artisti più congeniali al suono Swayzak, facenti parte delle loro compilation e selezioni dal vivo come Mike Inks, Studio 1, Basic Channel , Herbert o Luomo.
Gli Swayzak si dicono contrari alle scene farlocche, ai trend che la stampa inglese crea, preferiscono lavorare sulla loro musica e lasciare parlare questa, così il loro “genere” musicale è un suono che da una parte appartiene agli ambiti Deep House, Minimal Techno ed Electro, dall’altra è comunque vicino a scoppiettanti fantasie dub, non ovvie, per esempio preferiscono la poesia dub come in “Himawari” (un loro precedente lavoro) in cui comparivano acclamati poeti come Benjamin Zephaniah o Kirsty Hawshaw.
In apertura di serata il dj set di dj Maci in collaborazione con MDMA
(MusicaDaMassimaAdrenalina, www.mdma.it). Prima uscita milanese della MDMA crew: lo staff di deejays della newsletter/sito dedicato alla club culture MusicaDaMassimAdrenalina sarà ai piatti per un set a colori micro house ed electro. Con l'obbiettivo di creare un non stop party sulla scia del londinese David Brown-Swayzak. Un outing quindi per il primo media on line italiano capace di offrire una mappatura del mondo dei club.
Per questi ultimi appuntamenti di novembre è attivo ora www.pudico.it. Il sito P.U.D.I.C.O. è stato concepito e realizzato dalla web e multimedia agency mFactory. Con sede a Genova, mFactory si occupa di progettazione e disegno di siti web, soluzioni di e-business, content management, grafica e produzioni video. Si è distinta per i suoi progetti all'avanguardia, confermati dai premi ricevuti per il suo sito istituzionale (www.mfactory.it), e per l'ideazione della web community www.miodiario.net, una raccolta di diari interattivi, vincitrice di un premio agli Italian Web Awards 2002.
Ingresso € 8,00 (7,00 se ne prenoti tre, x info al pubblico P.U.D.I.C.O. crew: tel.02.33020820 info2@promopop.it)
Orari: dalle 22.30 in poi
Luogo: Tunnel – via Sammartini, 30 –milano-