La piaga dei 'fans italiani' delle star britanniche
Qualche mese fa è toccato a Enya, che comunque deve avere qualche grillo per la testa visto che passa le sue giornate sola in un castello enorme («La mia musica preferita? Il silenzio») - attorno al quale ha innalzato un muro perché terrorizzata da un fan, ovviamente un nostro connazionale.
Un paio di mesi fa Kavana, stellina del pop inglese più teenageriale, ha riferito che una misteriosa ammiratrice italiana lo seguiva ovunque, perfino negli alberghi, nei quali prenotava una camera sperando di incrociarlo.
Buoni ultimi, e questo è un fatto appena rivelato sulla stampa inglese, gli Ash. I quali, ad onor del vero, sono nordirlandesi, ma ormai di fatto "Brit" visto che, tranne uno, abitano tutti a Londra. Rick McMurray e Mark Hamilton hanno infatti confessato che anche loro (non sarà mica diventata una moda?) hanno la loro brava "Italian stalker". Nel corso della registrazione del loro ultimo "Nu-clear sounds", nella campagna gallese, praticamente in mezzo al nulla, una notte si sono accorti, uscendo improvvisamente dallo studio, che la loro "Italian stalker" era nascosta dietro un cespuglio. Faceva un freddo becco, e chissà da quante ore era lì. .