NEWS   |   Italia / 16/04/2013

RadioItaliaLive: in Piazza Duomo l'11 maggio Raf, Nek e tanti altri

 RadioItaliaLive: in Piazza Duomo l'11 maggio Raf, Nek e tanti altri

Dopo l'edizione del 2012, nata per celebrare i trent'anni di Radio Italia, torna "RadioItaliaLive-Il concerto".
L'11 maggio in Piazza Duomo a Milano si alterneranno sul palco nomi come Raf, Nek, Fabri Fibra, Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Stadio, Antonello Venditti e Zucchero. Gli artisti saranno accompagnati dalla "Sanremo Festival Orchestra" direstta dal Maestro Bruno Sartori. L'evento sarà totlmente gratuito.

"Siamo davvero felici di ripetere 'RadioItaliaLive – Il Concerto': è stato un evento talmente bello, quello dello scorso anno, che ci sembrava davvero un peccato dover aspettare un altro anniversario"- spiega Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia – Abbiamo messo insieme un cast di altissimo livello e il nostro primo ringraziamento va proprio agli artisti che hanno accettato volentieri di esserci nonostante molti siano impegnati nei loro rispettivi tour. Questo evento è la massima espressione di tutto quello che abbiamo fatto negli anni per la musica dal vivo: la presenza di nomi così importanti è il miglior riconoscimento del ruolo di Radio Italia nel sostegno della musica italiana, anche quella live. Regaleremo al nostro pubblico uno spettacolo eccezionale ed ovviamente gratuito, così come lo sono stati tutti i nostri eventi in questi 31 anni", ha dichiarato Volanti.

Anche quest'anno verrà data l'opportunità ai vincitori del “Trofeo della musica italiana” di esibirsi prima dell'inizio dei live.
Il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming sul canale Youtube dell'emittente.