RadioItaliaLive: in Piazza Duomo l'11 maggio Raf, Nek e tanti altri

 RadioItaliaLive: in Piazza Duomo l'11 maggio Raf, Nek e tanti altri

Dopo l'edizione del 2012, nata per celebrare i trent'anni di Radio Italia, torna "RadioItaliaLive-Il concerto".
L'11 maggio in Piazza Duomo a Milano si alterneranno sul palco nomi come Raf, Nek, Fabri Fibra, Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Stadio, Antonello Venditti e Zucchero. Gli artisti saranno accompagnati dalla "Sanremo Festival Orchestra" direstta dal Maestro Bruno Sartori. L'evento sarà totlmente gratuito.

"Siamo davvero felici di ripetere 'RadioItaliaLive – Il Concerto': è stato un evento talmente bello, quello dello scorso anno, che ci sembrava davvero un peccato dover aspettare un altro anniversario"- spiega Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia – Abbiamo messo insieme un cast di altissimo livello e il nostro primo ringraziamento va proprio agli artisti che hanno accettato volentieri di esserci nonostante molti siano impegnati nei loro rispettivi tour. Questo evento è la massima espressione di tutto quello che abbiamo fatto negli anni per la musica dal vivo: la presenza di nomi così importanti è il miglior riconoscimento del ruolo di Radio Italia nel sostegno della musica italiana, anche quella live. Regaleremo al nostro pubblico uno spettacolo eccezionale ed ovviamente gratuito, così come lo sono stati tutti i nostri eventi in questi 31 anni", ha dichiarato Volanti.

Anche quest'anno verrà data l'opportunità ai vincitori del “Trofeo della musica italiana” di esibirsi prima dell'inizio dei live.
Il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming sul canale Youtube dell'emittente.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.