Anteprima Rockol: è 'Pinebrain' il nuovo video di Beatrice Antolini

Anteprima Rockol: è 'Pinebrain' il nuovo video di Beatrice Antolini

Si intitola "Pinebrain" il nuovo singolo di Beatrice Antolini. In rotazione radiofonica dallo scorso 5 aprile, la canzone è stata scelta per anticipare il quarto capitolo discografico dell'artista di Macerata, battezzato "Vivid" e atteso per il prossimo mese di maggio.
L'album uscirà per la neonata Qui Base Luna, un "ecosistema musicale, più che un'etichetta indipendente", alla quale Beatrice ha aderito.

Rockol vi propone in anteprima il videoclip di "Pinebrain", ideato da Lorenzo Vignolo, regista del progetto e "punto di riferimento per tutto ciò che è immagine audiovisiva degli artisti di Qui Base Luna".
Sempre Vignolo ha proposto come cornice al video la Casa dei cristalli, un'attrazione itinerante che durante il periodo delle riprese (fine marzo) era dislocata presso l'aeroporto di Reggio Emilia. La scelta di una location così particolare è stata dettata dalla ricerca di chiarezza, coerenza e trasparenza presente in tutto l'album di Beatrice: "La casa dei cristalli è una giusta metafora di tutto questo. Anche se resta un labirinto! L'idea è stata quella di realizzare una performance piena d'azione dell'artista, in un luogo che fosse appunto una giusta metafora del disco e che esprimesse chiarezza, trasparenza, l'essere perfettamente a fuoco; un canale d'energia. Tutto questo si è coagulato nella Casa dei cristalli anche per il suo valore estetico, le sue trasparenze e le sue luci vivide".

Ecco di seguito, in anteprima per voi, il nuovo video di Beatrice Antolini.




"Il singolo è una sorta di inno alla propria tana interiore per resistere all'impatto quotidiano del mondo. Ma è anche un invito a non isolarsi perché da questo luogo ideale di creatività ed ingegno si può partire per costruire caparbiamente il proprio percorso e condividerlo col prossimo", così la cantante descrive "Pinebrain".

"Vivid" contiene 10 canzoni composte e prodotte interamente dall'Antolini, registrate e mixate presso il Ritmo& Blu di Brescia. L'album uscirà a tre anni di distanza da "BioY", del novembre 2010.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.