Il manager di Lady Gaga: 'Il Cd è tutt'altro che morto'

Il manager di Lady Gaga: 'Il Cd è tutt'altro che morto'

Impegnato a fianco della sua principale cliente nello sviluppo di un album/applicazione musicale che nelle intenzioni dovrebbe restituire ai fan il piacere di assaporare illustrazioni, foto e note di copertina come ai tempi degli LP in vinile, il manager di Lady Gaga Troy Carter è convinto che la mobile music possa prendere il sopravvento nell'arco di tre o cinque anni, ma intanto avverte che i Cd sono tutt'altro che morti: "Sono ancora un business enorme", ha avvertito intervenendo alla conferenza Dive Into Mobile organizzata da AllThingsD e ricordando che i supporti fisici assicurano tuttora circa il 70 per cento delle vendite di un album contro il 30 per cento del digitale. "Il Cd fisico è ancora la forza trainante del mercato. Non solo dalla prospettiva dell'industria ma anche da quella del fan. Walmart vende ancora parecchi compact disc", ha osservato Carter ricordando che il nuovo album di Justin Timberlake "The 20/20 experience" ha venduto oltre 300 mila copie in formato fisico nell'arco di pochi giorni.

Quanto alle prospettive di diffusione generalizzata delle applicazioni collegate a nuove pubblicazioni discografiche, il manager di Lady Gaga sostiene che "ci vorrà qualche tempo per arrivarci. Il problema è che finiscono per costare più di quanto costerebbe normalmente un album".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.