E' un ex manager e discografico Sony il nuovo capo internazionale della Capitol

E' un ex manager e discografico Sony il nuovo capo internazionale della Capitol

Il nuovo Capitol Music Group, passato di mano da EMI a Universal dopo l'acquisizione da parte di quest'ultima degli asset discografici della concorrente inglese, ha un nuovo responsabile internazionale: si tratta di Robbie McIntosh, veterano di lungo corso del music business e titolare di una società di marketing e management artistico, RMC International, che contava tra i suoi clienti AC/DC, Peter Gabriel, Sade e Gossip. Prima di allora McIntosh aveva lavorato a lungo presso Sony BMG e poi Sony Music, con responsabilità crescenti nel settore del marketing e della gestione internazionale del repertorio. Nelle nuove funzioni, che eserciterà da un ufficio localizzato nella celebre Capitol Tower di Hollywood, avrà il compito di collaborare con artisti, manager e responsabili delle etichette del gruppo nella definizione di strategie e piani promozionali da implementare in tutto il mondo.

"Ho avuto il grande piacere di lavorare con Robbie per molti anni", ha ricordato il boss della Capitol Steve Barnett (lui pure proveniente da Sony Music) a proposito della nomina di McIntosh, aggiungendo che "la sua rodata esperienza, il suo acume e il suo modo di fare lo rendono la persona ideale per guidare il reparto internazionale del Capitol Music Group". "Era impossibile resistere all'opportunità di far parte del progetto di Steve e Lucian (Grainge, presidente ad di Universal Music) di ricostruire il Capitol Music Group facendone una società di entertainment aggressiva e innovativa", ha replicato McIntosh.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.