Usa, SiriusXM risponde a Pandora con un servizio radio interattivo

Usa, SiriusXM risponde a Pandora con un servizio radio interattivo

SiriusXM, colosso statunitense della radiofonia via satellite, entra in competizione con Pandora, Slacker e gli altri operatori della Internet radio grazie a una nuova funzione online interattiva, MySXM, che consente a tutti gli abbonati di personalizzare a proprio gusto e piacimento scalette e palinsesti musicali. Il programma utilizza come base di partenza più di 50 canali preesistenti di SiriusXM, di cui gli utenti possono modificare le playlist scegliendo ad esempio artisti mainstream o di nicchia, canzoni più o meno recenti e repertori a loro più o meno familiari. Il network americano offriva già ai suoi clienti SiriusXM On Demand, un servizio online comprendente oltre 300 programmi e più di 3 mila ore di contenuti.

SiriusXM ha chiuso il 2012 con 23,9 milioni di abbonati (Pandora, sul versante online, conta più di 200 milioni di utenti registrati e circa 70 milioni di clienti attivi al mese), ma a dispetto della nuova mossa non sembra intenzionata a spostare il core business dal satellite al Web. L'anno scorso l'ex amministratore delegato Mel Karmazin aveva definito il business delle Internet radio "una corsa verso il baratro", e l'allargamento delle opzioni su Internet è tuttora visto dalla società coma una risposta alla domanda dei consumatori e non tanto come un investimento su un business giudicato potenzialmente redditizio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.