Comunicato Stampa: Al via la rassegna 'Terre e tribù'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Parte mercoledì 20 novembre la rassegna "Terre & Tribu'"
AL TEATRO SARTI ARRIVANO LE DANZE E I CANTI DI UN GUERRIERO INDIANO CON UNO SPETTACOLO DAL TITOLO "STORIES OF THE GREAT PLAINS".
I prossimi appuntamenti saranno al Teatro Masini il 7 dicembre con i percussionisti senegalesi e il 22 dicembre con la musica irlandese.

Parte "Terre & Tribu'", la rassegna delle altre musiche della world music, a cura di Folkermesse, Casa della Musica e Supersonico, con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Faenza.
Parte mercoledì 20 novembre al Teatro Sarti di Via Scaletta a Faenza alle ore 21.30 con il grande spettacolo "Stories of the Great Plains", una coregorafia musicale tutta basata sulle danze e sui canti di un Guerriero Indiano d'America.
Lo spettacolo è una finestra aperta sulla vita dell'America nativa, e ci permetterà di conoscere , attraverso le storie e le danze tradizionali dei guerrieri (straight, sneak up , crow hop), la grass dance, la eagle dance, la rabbita dance, la round dance e la hoop dance tutte accompagnate dalle musiche del flauto e del tamburo, una cultura che è sopravvissuta migliaia di anni, una cultura che è viva e ancora forte oggi, nonostante i tanti stermini subiti. Ogni performance sarà chiusa con la tradizionale hoop dance, una dei balli più difficili, tra quelle dei nativi americani.
Il programma di "Terre e Tribu'" prosegue poi al Teatro Masini con altri due appuntamenti: il 7 dicembre arriveranno i grandi percussionisti senegalesi dei Baje Fall che faranno festa grande insieme ai percussionisti dei corsi della Casa della Musica -che hanno già avuto oltre 50 iscritti- coordinati dall'Associazione Ritmi Urbani- mentre il 22 dicembre ci sarà il concerto di Natale con la musica popolare irlandese dei Morrigan's Wake, attesissimi dopo l'uscita del nuovo disco.
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 0546.24647 *Cell. 349.5611328
Prevendite:
Supersonico Dischi , Corso Garibaldi , Faenza
Tel. 0546.665243
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.