UK, la canzone più in radio nel 2012 è stata (sorpresa) 'Domino' di Jessie J

UK, la canzone più in radio nel 2012 è stata (sorpresa) 'Domino' di Jessie J

Sicuramente "Somebody that I used to know" o l'altro tormentone, "Call me maybe". Nel 2012 in UK si sentivano in tutti i negozi. Invece no: sorpresa, il brano più proposto lo scorso anno dalle emittenti radiofoniche britanniche è stato "Domino" di Jessie J. La sorpresa scaturisce essenzialmente dal fatto che "Domino" sia uscito nel 2011. Solo che, da allora, ha proseguito a vendere in maniera continua e consistente. La classifica "Most-played track of last year", resa nota dalla PPL, che si occupa di distribuire le royalties e analizza non il solo airplay ma anche il numero delle volte in cui le varie canzoni sono state proposte in TV, al pub o di sottofondo nei negozi, vede al numero 2 il famoso pezzo di Gotye al quale fa seguito, in terza posizione, "Next to me" di Emeli Sandé. Con una Top 5 completata da "Moves like Jagger" dei Maroon 5 (featuring Christina Aguilera) e "Titanium" di David Guetta, il resto della Top 10 si apre con "Dance with me tonight" di Olly Murs, il cantante che fu definito "il mio erede" da Robbie Williams.




Contenuto non disponibile







 Al settimo posto, nonostante in Gran Bretagna non fosse riuscita ad andare oltre l'ottavo piazzamento, "Stronger" di Kelly Clarkson. I Magnifici Dieci più passati dalle radio vengono completati da "We found love" di Rihanna, "Call me maybe" di Carly Rae Jepsen e "Payphone" ancora dei Maroon 5.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.