Shane Filan, ex Westlife, diventa solista

Shane Filan, ex Westlife, diventa solista

I Westlife, caso forse più unico che raro, hanno deciso di mollare tutto al momento forse più alto della loro carriera. Piuttosto che andare incontro ad un lento declino, fatto magari di concerti in sale sempre più piccole, facendo dischi che vendono sempre di meno, i 'Life se ne sono andati con un botto.

Il gruppo irlandese, assieme dal luglio 1998 e fino al 2004 con Brian McFadden in line-up, è evaporato dopo un concertone finale svoltosi il 23 giugno 2012. In tale giorno, allo stadio Croke Park di Dublino, a vedere per l'ultima volta i boys arrivarono ben 82.300 spettatori. Ne sarebbero arrivati almeno il doppio, se non il triplo, se la prenvendita non avesse alzato il cartello "tutto esaurito" dopo 5 minuti.


Nicky Byrne, Kian Egan, Mark Feehily e Shane Filan hanno spedito al numero 1 del Regno Unito, dove hanno venduto circa 11 milioni di copie di loro album, ben 14 singoli. Ora è proprio quest'ultimo, Shane, a tornare sotto i riflettori. Il cantante, 33 anni, uno dei tre dei Westlife nati a Sligo sull'Atlantico, ex cameriere presso il ristorante dei suoi genitori in Castle Street, dopo un anno di battaglie tra etichette discografiche che se lo contendevano alla fine ha optato per la London Records. E ha già iniziato a registrare, tra la Gran Bretagna e Nashville, il suo primo album solista. "Sono veramente elettrizzato per essermi unito alla London Records, Universal Music, ed essere tornato in studio, tra Londra e Nashville, per registrare nuove canzoni. Una delle cose che mi dà maggiore soddisfazione è che mi è stata data l'opportunità di comporre le mie canzoni. Non vedo l'ora che la gente le possa ascoltare". Nick Raphael, presidente di London Records, ha dato il benvenuto a Shane il cui disco di debutto dovrebbe uscire a fine 2013.




Contenuto non disponibile







Shane è sposato con Gillian dal 2003. La coppia ha tre figli, l'ultimo dei quali è arrivato nel gennaio 2010.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.