Twitter, la app musicale già rilasciata a 'personaggi influenti'

Twitter, la app musicale già rilasciata a 'personaggi influenti'

La nuova applicazione musicale di Twitter, di cui si parlava da un mese circa, è entrata in funzione venerdì scorso, 12 aprile, in coincidenza con l'inizio del festival Coachella, ma con una circolazione limitata a una lista selezionata di "persone influenti", utenti di alto profilo tra cui figura il presentatore televisivo e radiofonico Ryan Seacrest (che infatti ha già iniziato a twittare le sue impressioni in proposito). La app, utilizzabile per ora solo su dispositivi dotati di sistema operativo iOS (iPhone), dovrebbe essere aperta al pubblico alla fine della settimana e, secondo il sito MusicAlly, potrebbe essere chiamata Trending Music (come sembra suggerire la pagina aperta per raccogliere le registrazioni).

Secondo le prime indiscrezioni, l'applicazione raccomanda musica a ciascun utente anche sulla base delle persone di cui risulta essere follower , incorporando clip audio e video pubblicati su piattaforme come iTunes, SoundCloud, Spotify, Rdio, Vevo e YouTube. Il servizio dovrebbe anche includere classifiche, biografie degli artisti e funzioni di ricerca.

Solo pochi giorni fa il sito di microblogging ha confermato l'incorporazione di We Are Hunted, servizio che permette di monitorare i brani più popolari sul Web e sui social media.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.