Musica on-line, Liquid Audio è il nuovo partner (non esclusivo) di Universal

Si inaugura con due settimane di anteprima on-line del nuovo singolo di Mariah Carey, “Through the rain”, la nuova controffensiva della casa discografica Universal sul Web. Fedele al concetto di distribuzione “ a pioggia” e multicanale propugnato dal responsabile della sua divisione multimedia, Larry Kenswil, la major di casa Vivendi, che fornisce già cataloghi a numerose piattaforme di distribuzione on-line e finanzia direttamente la joint venture Pressplay, ha annunciato il lancio di un nuovo programma di musica digitale in collaborazione con Liquid Audio, la società statunitense che detiene il brevetto di uno dei formati di compressione audio più utilizzati in rete.
Il pacchetto di brani disponibili per il download a pagamento, più di 43 mila, comprende singoli di pezzi dei maggiori calibri della società franco-americana come U2, Shania Twain, Sheryl Crow, Counting Crows e Wallflowers. Tutti i file sono disponibili sia in formato Liquid Audio che in versione Windows Media e, com'è ormai di regola per contrastare la proliferazione dei siti di file sharing illegale, possono essere masterizzati su CD e trasferiti sulla memoria di lettori portatili equipaggiati da sistemi di protezione anti-pirateria.
Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.