Boy George, arriva una cover di 'I wanna be your dog" degli Stooges: ascolta

Boy George, arriva una cover di 'I wanna be your dog" degli Stooges: ascolta

Se il Camaleonte (del karma) rilegge l'Iguana: il già leader dei Culture Club Boy George - che il prossimo 24 aprile terrà un Dj set al Phenomenon di Fontaneto D'Agogna, in provincia di Novara - ha prestato la sua voce per una cover di "I wanna be your dog", classico degli Stooges di Iggy Pop in origine incluso nell'omonimo album di debutto della formazione proto-punk di Detroit. A coordinare l'operazione sono stati i British Electric Foundation, ovvero Martyn Ware e Ian Craig Marsh degli Human League, poi diventati Heaven 17 (almeno fino al 2007, anno che segnò l'abbandono del progetto da parte di Marsh): il brano, infatti, figurerà su "Dark: music of quality and distinction - Vol. 3", nuovo capitolo (l'ultimo, il volume due, risale al 1991) nella collana di cover album del gruppo - a quale, in veste di ospiti, hanno preso parte anche Kim Wilde, Sandie Shaw, Green Gartside, Andy Bell e altri - che verrà pubblicato il prossimo 27 maggio.



"I wanna be your dog" rimane, ad oggi, uno dei brani più riletti di sempre: dal 1969 (anno della sua pubblicazione ad oggi) la canzone - nella versione originale di poco più di tre minuti - è stata coverizzata, tra gli altri, da Sex Pistols, Slayer, Red Hot Chili Peppers, Sonic Youth, Uncle Tupelo, Green Day, Stereophonics e dai "nostri" Litfiba.


















 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.