Web radio, Amazon e altri investono 3,8 mln di dollari in Songza

Web radio, Amazon e altri investono 3,8 mln di dollari in Songza

La Internet radio Songza, rivale di Pandora e titolare della applicazione musicale gratuita più scaricata su iPad a metà del 2012, ha raccolto sul mercato finanziario 3,8 milioni di dollari secondo i documenti depositati presso il SEC (Security Exchange Commissio), l'agenzia federale statunitense che controlla l'attività della Borsa. Lo scorso agosto la Web company aveva dichiarato un investimento di 1 milione e mezzo di dollari capitanato da Amazon.com, Deep Fork Capital e Metamorphic Ventures con la partecipazione di figure di spicco quali Troy Carter (manager di Lady Gaga) e il cestista Baron Davis, star dell'NBA in forze ai New York Knicks prima di un infortunio e di un intervento chirurgico.

Nato a Long Island City, New York, per iniziativa di Elias Roman (tra i fondatori anche del social network e negozio digitale indie Amie Street, poi acquistato proprio da Amazon), Songza - il cui claim è "playlist for everything" - propone una serie di "scalette" musicali differenti per ore del giorno, stati d'animo e tipo di attività svolte (risveglio, doccia, lavoro, studio, svago, viaggi, relax, sonno e così via nell'opzione denominata "Music concierge") compilate da un team di esperti musicali. "Con la giusta cura e selezione, la musica è uno strumento potente per migliorare i momenti della nostra giornata. La crescita che stiamo registrando conferma il bisogno di un servizio come il nostro", aveva spiegato tempo fa lo stesso Roman.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.